CUSTOMER SATISFACTION, FINO AL 13 DICEMBRE TORNA LA RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI UTENTI INAIL

Quattro settimane di tempo a disposizione di lavoratori, datori di lavoro e intermediari per valutare i servizi offerti dall’Istituto, compilando un questionario online che misura il loro grado di soddisfazione. Torna anche quest’anno il consueto appuntamento con la rilevazione della Customer satisfaction: tutti coloro che usufruiscono o hanno usufruito dei servizi Inail nell’ultimo anno, sono chiamati a esprimere il loro giudizio fino al 13 dicembre 2024. Durante le quattro settimane del periodo dedicato all’indagine, gli utenti dell’Istituto riceveranno via email o sms un messaggio con il link al questionario da compilare, somministrato, quindi, esclusivamente in modalità digitale. Sotto la lente d’ingrandimento i servizi considerati nel loro complesso e i servizi specifici offerti dalle Sedi del territorio, come i servizi di sportello, di certificazione e verifica, quelli relativi all’area sanitaria, i servizi digitali e quelli forniti dal Contact center. ACCESSIBILITÀ DEI SERVIZI E COMPETENZA DEGLI OPERATORI TRA GLI ASPETTI INDAGATI In relazione alle varie tipologie di attività svolte, gli utenti possono fornire una valutazione, assegnando un voto compreso tra 1 e 5, su diversi aspetti. Tra questi, l’accessibilità dei servizi e la loro adeguatezza rispetto alle aspettative, la chiarezza delle informazioni ricevute, l’accoglienza, la disponibilità, la competenza e la professionalità del personale e il rispetto della privacy. CHI SONO I DESTINATARI DELLA RILEVAZIONE Sono invitati a compilare i questionari coloro che si trovano presso le Sedi dell’Istituto durante il periodo di rilevazione e quanti hanno usufruito di servizi Inail nell’ultimo anno. Tra questi, per quanto riguarda le aziende, ci sono i datori di lavoro, i consulenti del lavoro e le associazioni di categoria, mentre, tra i lavoratori, partecipano all’indagine gli infortunati, le persone affette da malattia professionale, i titolari di rendita e i patronati. Per accedere al questionario non è prevista alcuna autenticazione. L'OBIETTIVO È MIGLIORARE LA QUALITÀ DEI SERVIZI L’indagine di Customer satisfaction è uno strumento per conoscere il giudizio dell’utenza e misurare nella maniera più rappresentativa possibile il grado di soddisfazione riguardo alla qualità dei principali servizi erogati dall’Istituto. Analizzando i pareri espressi dagli utenti è possibile individuare le criticità e mettere a punto le azioni di miglioramento necessarie. I risultati della rilevazione saranno pubblicati nell’area del portale istituzionale dedicata all’amministrazione trasparente

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