Ultime news
Un contribuente spiegando di dover vendere un appartamento sul quale ha effettuato lavori di ristrutturazione e non ha ancora utilizzato tutte le detrazioni ad essi correlate ha recentemente chiesto se, in sede di rogito, è possibile mantenere le ...
Esteso per oltre 87 mila ettari tra Campania e Molise. Il provvedimento del MASE ne approva perimetrazione, zonizzazione e misure di salvaguardia. Il Ministro Pichetto e il Sottosegretario Barbaro: "C'è visione chiara di sviluppo".
Il ministro dell...
È stato siglato un protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e il Garante per la Protezione dei Dati Personali, sottoscritto dal Comandante Generale, Gen. C.A. Salvatore Luongo e dal Presidente, Prof. Pasquale Stanzione, con lo scopo di raffo...
Il Ministro dopo la conversione in legge del provvedimento: “Diversificazione delle fonti ma anche interventi per alleviare il peso su settori economici e sociali più esposti”
“Con il decreto bollette, divenuto legge, abbiamo scelto di sostenere fa...
Fino al 30 aprile 2025 invio della dichiarazione per fruire dei benefici fiscali sui consumi di gasolio del 1° trimestre 2025: importo rimborsabile e modalità di fruizione.
Dal 1° al 30 aprile 2025 è possibile presentare la dichiarazione, da par...
In aumento le società di capitale, in calo le imprese individuali. In crescita i servizi professionali arretrano commercio, agricoltura e manifattura.
Bilancio sostanzialmente stabile, nel trimestre gennaio-marzo, all’anagrafe delle imprese italian...
Inaugurata dal viceministro Valentini la mostra ‘L’Italia dei Brevetti. Invenzioni e Innovazioni di Successo’. Annunciati anche i vincitori degli ‘Intellectual Property Award’.
La mostra ‘L’Italia dei Brevetti. Invenzioni e Innovazioni di Successo’...
Il sottosegretario Barbaro firma intesa con il Kirghizistan per la tutela delle montagne.
In occasione del "Global Mountain Dialogue for Sustainable Development”, il Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Claudio B...
Il Consiglio dei ministri, con Comunicato stampa n. 125 del 22 aprile 2025, ha reso nota l'approvazione di un Decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia di acconti IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) dovuti per l’ann...
L'Ispettorato Nazionale del Lavoro, con la Nota n. 616 del 3 aprile 2025, ha fornito alcuni chiarimenti in merito alla legittimità della prassi di anticipo mensile del TFR in busta paga, al di fuori del periodo di vigenza della Qu.I.R.
Nello speci...