MILANO: FINO AL 15 LUGLIO IMPRESE, ISTITUZIONI E UNIVERSITÀ POSSONO PRESENTARE PROGETTI PER ADERIRE ALLA "DIGITAL WEEK"

Imprese, istituzioni, università potranno candidare entro il 15 luglio iniziative ed eventi dedicati all’innovazione digitale e in particolare al tema dell’intelligenza artificiale È partita la Call for Proposal per la settima edizione della Milano Digital Week, l’evento promosso dal Comune di Milano e realizzato da TIG – The Innovation Group umane” è il titolo dell’edizione di questo anno, che si terrà dal 10 al 14 ottobre a Milano. Un evento diffuso e collettivo che vuole mettere al centro lo sviluppo e l’innovazione digitale dedicata ai cittadini, alle imprese e alle istituzioni. La Call for Proposal di questa edizione è rivolta, infatti, a tutti coloro che vogliono prendere parte alla Milano Digital Week con uno o più eventi dedicati al digitale e con un focus sul tema dell’Intelligenza Artificiale. .“Il nuovo linguaggio della città. Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni In particolare, tra i temi trattati c'è quello del digitale per le imprese (dagli scenari ai tools, dalla digital strategy alla customer experience), ma anche lavoro/formazione (all’interno del quale si parlerà di nuove professioni, scuola e formazione, upskilling e reskilling). Un altro aspetto che verrà approfondito in questa settima edizione è quello della cittadinanza digitale (salute, e-democracy, servizi al cittadino, welfare, diversity), fino al tema della smart city (mobilità, sostenibilità, consumi energetici, cashless). Non mancheranno gli approfondimenti rispetto alle nuove tecnologie (cybersecurity, cloud/datacenter, infrastrutture, devops, AI) e una pano ramica nel campo della cultura e dell’intrattenimento (content creation, music, digital art, gaming). Per candidarsi è necessario rientrare in una delle tracce tematiche elencate e completare il form di iscrizione sul sito web della Milano Digital Week 2024 entro e non oltre il 15 luglio. Entro la fine di luglio verranno selezionati i soggetti che potranno prendere parte alla Milano Digital Week. Inoltre, chi parteciperà avrà poi la possibilità di accedere al backoffice del sito per gestire i contenuti interni e gli aggiornamenti sui propri eventi in programma fino all’apertura dell’agenda prevista per il 10 settembre. Per questa settimana edizione Palazzo dei Giureconsulti svolgerà il ruolo di hub centrale della Milano Digital Week, ospitando una serie di iniziative sui temi chiave dello sviluppo digitale. Un luogo di incontro che rappresenta il connettore tra cittadini ed imprese per creare un dialogo costante.

TOP