CON “SUPERABILE EXPERIENCE” NASCE UNO SPAZIO PERSONALIZZATO SUL PORTALE DEL CONTACT CENTER INAIL

È online la nuova area riservata del sito che diventa un luogo privato dove trovare contenuti e informazioni e condividere esperienze in linea con i propri interessi
Non più solo un portale, ma uno spazio in cui vivere un’esperienza personalizzata in base alle proprie caratteristiche e preferenze. Con la messa online dell’area “SuperAbile Experience”, accompagnata da una campagna social, il portale del contact center dell’Inail completa il suo rinnovamento, iniziato a febbraio dello scorso anno. Nella nuova area ora è possibile creare un profilo personale dove scoprire e condividere articoli, approfondimenti, eventi e risorse filtrati i in base ai propri interessi, salvarli e ricevere notifiche con gli aggiornamenti. In questo modo, inoltre, si può entrare a far parte di un network in cui conoscere persone nuove e confrontarsi con loro.
Una comunicazione sempre più empatica e positiva
In coerenza con l’area pubblica, la nuova area garantisce continuità e facilita l'orientamento dell'utente che viene reindirizzato alla pagina di Gestione accessi Inail, dove è possibile autenticarsi utilizzando le proprie credenziali attraverso i diversi metodi a disposizione. Per semplificare la navigazione, è stata rinnovata anche l’identità visiva del portale, in linea con la brand identity dell’Istituto, e il linguaggio è diventato ancora più semplice e chiaro per rendere la comunicazione più empatica e positiva.
L’evoluzione delle attività, dall’informazione all’inclusione
Il portale SuperAbile Inail è una delle tre linee di attività del servizio integrato di contact center, che comprende anche la rivista e il call center. Sempre attivo e costantemente aggiornato, il portale contribuisce a fornire approfondimenti e consulenze sul tema della disabilità, anche attraverso schede tecniche elaborate da esperti. Organizzata in due aree logiche, una pubblica e una privata, la nuova architettura informativa SuperAbile Inail 2.0. ha permesso l’evoluzione da semplice punto di accesso alle informazioni e al servizio del contact center, ad una vera e propria esperienza inclusiva nel mondo della disabilità.

TOP