SECONDA EDIZIONE DEL CONVEGNO DRONI

L’evento è organizzato da Inail e AIPnD a Roma, presso la sede centrale dell’Istituto di piazzale Pastore, con l’obiettivo di valorizzare le attività di monitoraggio e di ispezione tramite l’utilizzo di sistemi aeromobili a pilotaggio remoto e le principali applicazioni nell’ambito dei controlli non distruttivi.
Il 18 e 19 settembre l’Inail e l’Associazione italiana prove non distruttive (AIPnD) organizzano a Roma, presso la sede centrale dell’Istituto di piazzale Pastore, la seconda edizione del Convegno Droni, con l’obiettivo di valorizzare
le attività di monitoraggio e ispezione tramite l’utilizzo di droni e le principali applicazioni nell’ambito dei controlli non distruttivi (CND), con particolare riferimento alle tecniche di esame visivo per mezzo di droni e le relative problematiche e prospettive.
Nel corso dell’evento sarà inoltre presentata la procedura Inail per l’esecuzione dell’esame visivo di superfici esterne di attrezzature a pressione tramite sistema aeromobile a pilotaggio remoto. Oltre a presentazioni orali e a una tavola rotonda, questa edizione prevede anche attività di networking per condividere competenze, esperienze e visioni sul futuro dei CND.