SICUREZZA SUL LAVORO, IL MINISTRO CALDERONE: “DOBBIAMO FARE LAVORO DI SQUADRA”

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone ha partecipato a Montemurlo (Prato) alla cerimonia di intitolazione di una strada a Luana D’Orazio, la giovane vittima sul lavoro il 3 maggio 2021. Nel suo intervento il Ministro ha sottolineato che questo atto rappresenta il simbolo della volontà di abbracciare tutte le famiglie di quei lavoratori e quelle lavoratrici che vivono un dolore per la perdita di un loro congiunto.
“Il modo per onorare la memoria di Luana e di tutti quei ragazzi e ragazze, quelle persone, che hanno perso la vita - ha affermato il Ministro - è quello di fare dignitosamente il nostro lavoro, mettendocela tutta. Creso che questo sia quello che viene richiesto a chi ha la possibilità di poter compiere degli atti importanti come quello di approvare le leggi. Dovremmo abbassare i livelli di conflittualità e litigiosità e guardare agli obiettivi concreti”.
Il Ministro Calderone ha poi ringraziato quanti sono impegnati nelle ispezioni e per tutta l'attività ispettiva. ''Dobbiamo certamente
incrementarla, ma non è mettendo un ispettore in ogni azienda che riusciremo a portare a casa il risultato di aver protetto tutte le vite dei nostri lavoratori e delle nostre lavoratrici. Invece è lavorando affinché tutti, noi per primi, si possa
essere consapevoli del fatto che ognuno di noi non è solo responsabile per la propria vita, ma anche per quella degli altri''.

TOP