IRREGOLARE FUNZIONAMENTO AREA RISERVATA ADE

Come noto, lo scorso 16 maggio si sono verificati malfunzionamenti all'area riservata del sito dell'Agenzia delle Entrate.
Pertanto, con Comunicato stampa del 16 maggio, l'Agenzia ha chiarito che provvederà ad emanare un provvedimento di irregolare funzionamento degli uffici, non appena Sogei avrà provveduto alla risoluzione dei malfunzionamenti in area riservata.
In virtù dell'articolo 1, DL n. 498/1961, qualora gli uffici finanziari non siano in grado di funzionare regolarmente a causa di eventi di carattere eccezionale, non riconducibili a disfunzioni organizzative dell'Amministrazione finanziaria stessa, i termini di prescrizione e di decadenza nonché quelli di adempimento di obbligazioni e di formalità previsti dalle norme riguardanti le imposte e le tasse a favore dell'erario, scadenti durante il periodo di mancato o irregolare funzionamento, sono prorogati con l'apposito provvedimento pubblicato sul sito dell'Agenzia (pubblicità legale in luogo della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale).

TOP