CREDITO DI IMPOSTA PER INVESTIMENTI PUBBLICITARI 2024: SOGGETTI AMMESSI

Con Provvedimento 5 maggio 2025, il Capo del Dipartimento per l'informazione e l'editoria, ha approvato l'elenco dei soggetti ammessi alla fruizione del credito di imposta di cui all' art. 57-bis, comma 1-quinquies, D.L. n. 50/2017, con l'indicazione dei singoli importi potenzialmente fruibili da ciascuno, riguardante gli investimenti pubblicitari incrementali per l'anno 2024.
Per poter fruire correttamente del credito, i soggetti elencati devono verificare di non aver superato, nel triennio, il massimale stabilito dalla normativa europea riguardo gli aiuti de minimis, come indicato all'art. 2 dello stesso provvedimento.
Il Dipartimento sottolinea inoltre che il credito è utilizzabile esclusivamente in compensazione attraverso Mod. F24 per mezzo dei servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate a partire dal quinto giorno lavorativo successivo alla data di pubblicazione del provvedimento.

TOP