VerificaC19, l'app per controllare il Green Pass

Per il suo funzionamento sarà necessario inquadrare il codice QR per controllare la validità del certificato verde Covid 19. Ecco come funziona la nuova app

DAL 6 AGOSTO GREEN PASS E VERIFICHE

Sarà obbligatorio dal 6 agosto prossimo il Green pass per alcune attività specifiche. E, come previsto dalla legge, arriveranno anche i controlli. Le verifiche saranno possibili grazie ad un'applicazione che si chiama VerificaC19, sviluppata dal Ministero della Salute attraverso la società Sogei.

VERIFICAC19, CHI DEVE USARLA

L'App VerificaC19 può essere utilizzata dai soggetti verificatori, quindi chi è deputato al controllo delle Certificazioni verdi Covid-19, negli esercizi pubblici, negli uffici e in tutte le realtà in cui il certificato vaccinale è richiesto secondo l'ultimo decreto.

GREEN PASS, COME FUNZIONA VERIFICAC19

I controlli dovranno essere effettuati dai gestori o da eventuali delegati, avverranno attraverso l'app VerificaC19 e basterà inquadrare il codice QR per controllare la validità del certificato. L'applicazione è stata sviluppata dal ministero della Salute ed è già disponibile per i dispositivi Android e iOS.

TOP