VIA AL PIANO DI AUSTERITY DEL GAS, ANCORA IN STAND BY IL NUOVO DECRETO AIUTI

Temperature non superiori ai 19 gradi, sia negli edifici che ospitano attività produttive che in quelli privati, accensione del riscaldamento posticipata di 8 giorni con la chiusura a fine stagione anticipata di 7 e una campagna di comunicazione per incentivare i cittadini alle buone pratiche in materia di consumi.

Questi i primi indirizzi del piano di risparmio varato dal Governo che, secondo le stime, dovrebbe consentire di risparmiare 3,2 miliardi di Smc di gas, una quota significativa, ma ancora insufficiente, considerato che l’obiettivo è di giungere ad una riduzione di circa 8 miliardi di Smc.

Ancora nulla di fatto, invece, sul versante del nuovo Decreto Aiuti che dovrebbe portare nuovi supporti a imprese e famiglie. Il via libera al provvedimento, a seguito della mancata quadratura quanto a risorse da mettere in campo e modalità attuative, è stato infatti ancora rinviato.

 

TOP