Ultime news
Per fruire dell'indennità di disoccupazione Alas, i potenziali beneficiari devono presentare domanda online entro 68 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro.
Indennità di disoccupazione Alas, a chi è rivolta
L'indennità di disoccupazione ...
Innovativa, per gli Ermellini, l'interpretazione che il giudice di pace prima e il tribunale poi hanno dato dell'art. 7 del Codice della Strada, ammettendo alla circolazione nelle corsie preferenziali dei mezzi pubblici i ciclomotori
CIRCOLAZIONE ...
Entro quella data le imprese dovranno pubblicare su internet gli aiuti pubblici ricevuti nel 2021, sul proprio sito aziendale o, in caso non lo abbiano, sul sito dell’associazione di categoria di riferimento
Si avvicina la scadenza annuale impos...
Il ddl n. 892 della senatrice Gaudiano vuole modificare il regime attuale di pagamento dell'imposta di registro degli atti giudiziari contenuto nell'art. 57 del DPR n. 131/1986, facendo gravare il costo prima sulla parte soccombente.
DDL IMPOSTA D...
Raggiunto l'accordo politico per l'introduzione nel 2024 un caricabatterie universale per tutti i telefoni cellulari, tablet e fotocamere digitali.
L'ANNUNCIO DELLA COMMISSIONE PER IL MERCATO INTERNO
L'Unione europea ha deciso: ci sarà un caricaba...
Dal ministero del Lavoro un documento per fornire al contratto di apprendistato un ruolo strategico nei sistemi di alternanza scuola lavoro.
APPRENDISTATO DI PRIMO LIVELLO, IL VADEMECUM DEL MINISTERO DEL LAVORO
Le aziende potranno assumere stude...
L'Inps con un messaggio informa dei cambiamenti: cioè del differimento per cause belliche dell'accertamento dell'esistenza in vita dei pensionati residenti in Ucraina.
PAGAMENTO PENSIONI ALL'ESTERO, LE NOVITÀ
La guerra in corso porta dei cambiam...
È noto come il contratto di lavoro faccia sorgere una serie di diritti e obblighi in capo al dipendente e al datore di lavoro. Per citare i principali, c’è l’obbligo del capo di pagare lo stipendio ai propri dipendenti e di assicurargli ferie e ri...
La plenaria dell'Europarlamento ha dato l'ok al prolungamento dal 2030 fino al 2036 della deroga per i piccoli produttori di auto (da 1000 a 10mila l'anno) e furgoni (da 1000 a 22mila).
VENDITA AUTO A BENZINA E DIESEL, LA DECISIONE DELLA PLENARI...
La Corte di Cassazione, nella Sentenza n. 18334 del 7 giugno 2022 ha chiarito che, nel valutare la proporzionalità del licenziamento per giusta causa, non è
sufficiente limitarsi a constatare che il fatto addebitato si possa ricondurre
alle disp...