REGISTRO PNEUMATICI: DISPONIBILE LA NUOVA COMUNICAZIONE SULL’ANDAMENTO DELL’ATTIVITÀ DI GESTIONE DEI PFU

È disponibile nel Registro Pneumatici la nuova comunicazione sull’andamento delle attività di gestione dei PFU prevista dall’art. 3, comma 11 del D.M. 182/2019 e secondo il disposto dell’art. 5, comma 1, del D.M. n. 147/2024.
Entro il 30 settembre 2025, al fine di consolidare il patrimonio informativo già trasmesso al Ministero entro il 31 maggio u.s., le forme associate di gestione e i sistemi individuali di gestione dovranno trasmettere la comunicazione relativa all’andamento dell’attività di gestione dei PFU. In particolare, dovranno essere trasmessi i seguenti documenti:
- il bilancio o il rendiconto economico
- la relazione sul raggiungimento degli obiettivi.
La comunicazione al Registro Pneumatici viene effettuata in via telematica con le modalità definite dal D.M. 147/2024, attraverso il portale messo a disposizione dalle Camere di commercio, raggiungibile all’indirizzo
Sullo stesso portale, nella sezione manuali e documentazione, è disponibile il manuale operativo aggiornato.