MODA: URSO A DELLA VALLE, “TUTELIAMO IL MADE IN ITALY, BELLEZZA NELLA LEGALITÀ”

Il ministro: "Governo impegnato per tutelare la reputazione del comparto"
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, sen. Adolfo Urso, ha sentito Diego Della Valle, fondatore e presidente del Gruppo Tod’s, assicurando l’impegno del Governo per tutelare la reputazione della moda italiana, orgoglio del Made in Italy nel mondo.
Urso ha illustrato a Della Valle il provvedimento legislativo che, d’intesa con le associazioni del settore, si ripromette di garantire la piena legalità della filiera produttiva, prevedendo che i brand della moda che producono nel nostro Paese possano certificare in via preventiva, con un ente terzo, le aziende della loro filiera sul piano della piena legalità, sociale e ambientale.
Questo consentirebbe anche di contrastare in modo più efficace il fenomeno criminale del caporalato e di valorizzare coloro che producono nel pieno rispetto delle norme sul lavoro e sull’ambiente, rafforzando così le PMI e gli artigiani, maestri del saper fare.
La misura della Procura di Milano nei confronti di Tod’s era stata già attuata negli scorsi mesi nei confronti di altri famosi brand italiani; “dobbiamo necessariamente dare una risposta, elevando da subito la sostenibilità della filiera e garantendo ai consumatori mondiali che il Made in Italy è anche bellezza nella legalità” afferma il ministro Urso.
TOP