MIMIT: INAUGURATA A PADOVA LA CASA DEL MADE IN ITALY

Urso: “Luogo vicino a imprese e categorie per far sentire concretamente la presenza dello Stato”
“Questo presidio assisterà al meglio le piccole e medie imprese, artigiane e non solo, cuore pulsante di questo territorio, per vincere la sfida della competitività. Qui troveranno tutte le informazioni per crescere e utilizzare
appieno gli strumenti che il Mimit mette a loro disposizione. La Casa del Made in Italy è il luogo più vicino alle imprese e alle categorie economiche per rendere tangibile la presenza dello Stato”. Così il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Sen. Adolfo Urso, inaugurando la Casa del Made in Italy di Padova, in via della Ricerca Scientifica 5.
La nuova sede, aperta oggi, ha l’obiettivo di valorizzare le eccellenze produttive del Veneto, offrire supporto alle PMI nei processi di innovazione e internazionalizzazione e avvicinare le nuove generazioni al mondo dell’impresa.
Padova si aggiunge così alle altre città già coinvolte nel progetto nazionale delle Case del Made in Italy, sportelli di informazione e orientamento sugli incentivi e le misure messe in campo dal Governo a sostegno delle imprese e delle categorie economiche del territorio, contribuendo a rendere sempre più capillare l’azione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.