AMBULANTI: URSO INCONTRA ASSESSORI REGIONALI E RAPPRESENTANZE CATEGORIA, "PERCORSO CONDIVISO CON REGIONI PER TUTELARE CATEGORIA"

Entro febbraio proposta di linee guida congiunta per la Commissione UE

Si è tenuto a Palazzo Piacentini, sede del Mimit, un incontro presieduto dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, sen. Adolfo Urso, con gli assessori regionali alle attività produttive, guidati dal coordinatore Giacomo Bugaro della Regione Marche, e i rappresentanti delle categorie degli ambulanti, nel corso del quale è stato affrontato il tema della disciplina del commercio ambulante alla luce delle osservazioni formulate dalla Commissione europea sulla normativa italiana.
Ministro, assessori e rappresentanti della categoria hanno convenuto di procedere con un tavolo di confronto per elaborare, in tempi brevissimi, una proposta di linee guida da inviare alla Commissione entro il mese di febbraio. Il provvedimento dovrà mediare tra le esigenze di tutela della libera concorrenza, rispetto della categoria degli operatori storici già presenti sui territori e garanzia di un omogeneo trattamento nell’ambito delle singole regioni.
“Lavoreremo insieme con le Regioni per trovare il giusto percorso condiviso per tutelare una categoria che ha contribuito allo sviluppo del nostro Paese, composta da piccoli commercianti e artigiani che da generazioni colorano e vivacizzano i mercati delle nostre città”, ha commentato il ministro Urso.

TOP