AGENZIA DELLE ENTRATE: E’ POSSIBILE PRENOTARE UN APPUNTAMENTO ON LINE PER L'ASSISTENZA SU ACCERTAMENTO E CONTROLLI.

Le Entrate informano che è attiva (in via sperimentale) la prenotazione di videochiamata per assistenza su accertamento e controlli.

L'agenzia delle Entrate comunica che da oggi 21 marzo parte la fase sperimentale del servizio di prenotazione per dialogare, in video o al telefono, con il Fisco per ricevere assistenza anche in relazione alle attività di accertamento e controllo

Nel periodo di prova, che coinvolge 38 direzione provinciali, è possibile fissare il proprio appuntamento video o telefonico con un funzionario dell’Agenzia. 

Basta scegliere la data e l’orario, collegandosi al sito istituzionale ed entrare nella sezione “Prenota un appuntamento”, digitando poi il servizio “Controlli”.

Ricordiamo che era già attiva dal 6 luglio 2021 la procedura online di prenotazione appuntamenti con l'Agenzia delle Entrate, che consente di accedere ai servizi di:

-assistenza fiscale 

-assistenza catastale e ipotecaria.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO CON LE ENTRATE PER ASSISTENZA FISCALE

È possibile ricevere assistenza prenotando:

-online

-con l'App dell'Agenzia delle Entrate

-chiamando il numero verde 800.90.96.96 da telefono fisso; il numero 06-96668907 da cellulare (opzione 3 servizio senza operatore).

la prenotazione può essere effettuata dal:

-Contribuente

-Professionista non firmatario di accordi

-Firmatario - appartenente ad una categoria professionale che ha siglato un protocollo d'intesa con l'Agenzia delle Entrate, per esempio: commercialista, consulente del lavoro, CAF, ecc. Per i soggetti appartenenti alle categorie firmatarie verrà riservata una quota di appuntamenti - ciascuno della durata massima di 15 minuti - con la possibilità di prenotare fino ad un massimo di quattro appuntamenti per lo stesso servizio o per servizi differenti.
In questo caso l'accesso alla prenotazione degli appuntamenti avviene attraverso i 
servizi telematici

PRENOTA UN APPUNTAMENTO CON LE ENTRATE PER ASSISTENZA CATASTALE E IPOTECARIA

Il servizio permette di

  • prenotare un appuntamento per il secondo giorno lavorativo seguente a quello in cui si accede al servizio, collegandosi al sito fino alle 24.00

  • disdire un appuntamento entro le 24.00 del secondo giorno lavorativo precedente al giorno dell'appuntamento.

È possibile prenotare fino a tre appuntamenti al giorno. Alcuni servizi sono prenotabili solo presso alcuni uffici.
Il tempo dedicato a ogni appuntamento è fissato dall’applicazione sulla base del servizio selezionato.
La messa in linea del nuovo giorno prenotabile avviene alle ore 00,00.

Attenzione al fatto che l'agenzia comunica che il tempo dedicato a ogni appuntamento è di circa 15 minuti per ciascuna pratica ed è stabilito dall’applicazione sulla base del numero di pratiche che il richiedente dichiara di voler esaminare o consegnare.

TOP