OBBLIGO DI COMUNICAZIONE DISALLINEAMENTI DA IBRIDI E MOD. REDDITI 2025

L’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti sulla compilazione del Mod. REDDITI 2025, in relazione agli obblighi previsti dall'art. 9, Decreto MEF 6 dicembre 2024.
In particolare, le imprese devono comunicare all'Agenzia l'avvenuta
predisposizione della documentazione sui disallineamenti da ibridi di cui all'art. 4, Decreto MEF 6 dicembre 2024, con la presentazione della dichiarazione dei redditi relativa al periodo d'imposta a cui si riferisce la medesima documentazione.
A tal fine, le imprese che predispongono la documentazione relativa a uno o più periodi di imposta anteriori a quello in corso al 20 dicembre 2024 devono indicare nel Frontespizio del Mod. REDDITI 2025, casella "Situazioni particolari", uno dei seguenti codici:
•"1", se la documentazione è stata predisposta solo per il periodo
di imposta 2024;
•"2", se la documentazione è stata predisposta per il periodo di
imposta 2024 e almeno uno dei periodi di imposta dal 2020 al
2023;
•"3" se la documentazione è stata predisposta per almeno uno dei
periodi di imposta dal 2020 al 2023.