ESTATE 2022 QUASI “COVID-FREE.
Saranno limitate probabilmente al solo obbligo di indossare le protezioni individuali nelle scuole e all’interno di cinema, teatri, palazzetti dello sport e sale da concerto, le misure sanitarie legate al Covid-19 in vigore al 1° maggio, quando ci sarà anche lo stop al Green Pass e che non includeranno invece negozi, bar e ristoranti.
Circa invece gli stabilimenti balneari, per i gestori sarà sufficiente disinfettare le attrezzature ad ogni cambio di utenza, assicurare il mantenimento della distanza di un metro all’interno delle attività di ristorazione e provvedere ad una frequente sanificazione delle aree comuni mentre, in riferimento agli spazi sulla spiaggia, si tornerà alle disposizioni antecedente la pandemia.
A questo riguardo, gli ombrelloni potranno essere distanziati di 2,5 metri sulla stessa fila e di 3 tra una fila e l’altra mentre sedie e sdraio, in assenza di parasole, potranno essere vicine un metro.
Abrogato anche l’obbligo del registro presenze, via libera a tutti gli sport di spiaggia di gruppo, ai buffet in hotel e pubblici esercizi e ritorno al massimo della capienza per discoteche e locali notturni. Le disposizioni preannunciate, la vaglio del Consiglio dei Ministri di domani, potrebbero tuttavia essere ancora oggetto di modifiche.