SCHEMA DI CONVENZIONE TRA L’INPS E I SOGGETTI ABILITATI ALL’ASSISTENZA FISCALE

Con il Messaggio n. 2563 del 9 luglio 2024, l'INPS rende nota l'adozione dello schema di convenzione tra l'INPS e i soggetti abilitati all'assistenza fiscale per l'affidamento e la disciplina del servizio di raccolta e trasmissione delle dichiarazioni delle situazioni reddituali (Modelli RED) e delle dichiarazioni di responsabilità  (Modello ACC.AS/PS) al fine della  corretta erogazione delle prestazioni previdenziali e/o assistenziali relative alle Campagne RED Ordinarie 2024 (anno reddito 2023) e 2025 (anno reddito 2024), Solleciti 2023 (anno reddito 2022) e Solleciti 2024 (anno reddito 2023), INV CIV Ordinarie 2024 e 2025. L'Istituto fornisce altresì le istruzioni per la sottoscrizione della convenzione. Le istanze di convenziona mento potranno essere formalizzate  entro e non oltre il 31 dicembre 2024  (termine perentorio). Il servizio viene affidato al soggetto abilitato all'assistenza fiscale in via  non esclusiva. Per la presentazione delle dichiarazioni reddituali e delle dichiarazioni di responsabilità continueranno a essere a disposizione dei cittadini il Contact Center, i servizi online INPS e le Strutture territoriali dell'Istituto.

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