MINISTERO DEL LAVORO: MANUTENZIONE PROGRAMMATA CO, UNIPI, UNIMARE E PORTALE PER LE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

Il Ministero del Lavoro, con il Decreto Direttoriale n. 123 del 19 marzo 2025, ha reso noto che sono stati aggiornati gli standard tecnici relativi ai modelli del Sistema delle Comunicazioni Obbligatorie (CO) e che tali nuovi standard tecnici saranno operativi a partire dalle ore 18.00 del 2 aprile 2025.
Lo stesso Ministero, con Notizia del 28 marzo 2025, comunica, quindi, che i servizi telematici relativi a CO, UNIPI, UNIMARE e Portale per le politiche attive del lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche
Sociali non saranno disponibili dalle 9:00 alle 18:00 di mercoledì 2 aprile 2025, a causa di attività di manutenzione programmata.
In particolare, per quanto riguarda il Portale per le politiche attive del lavoro, non saranno disponibili i servizi web Sap, Profilazione qualitativa, Skill Gap Analysis, Domanda Offerta di Lavoro (IDO) e i corrispondenti servizi in cooperazione applicativa. In tale ottica - per consentire lo svolgimento degli interventi previsti - i servizi Profilazione qualitativa, Skill gap Analysis dovranno essere spenti già il giorno precedente a partire dalle 19:00 del 1° aprile e fino al termine delle attività.