INL: RILASCIATE NUOVE FUNZIONALITÀ PER LA GESTIONE DELLA PATENTE A CREDITI

Con Avviso pubblicato sul proprio sito istituzionale, l'Ispettorato Nazionale del Lavoro avvisa gli utenti interessati che dalle ore 10:00 di oggi, 10 luglio 2025, sono disponibili le nuove funzionalità di gestione della patente a crediti accedendo al Portale dei Servizi INL.
In particolare, si ricorda che:
•gli operatori economici già titolari di patente al 9 luglio 2025
possono indicare un proprio delegato tramite l'applicazione
"Gestione deleghe", e potranno designare sia il soggetto
precedentemente designato che un soggetto diverso. È inoltre
possibile delegare l'associazione
•datoriale prescelta indicando il Codice Fiscale della sede di
riferimento dell'associazione. In mancanza di delega,
sull’applicativo Patente a crediti potrà operare esclusivamente il
responsabile aziendale (legale rappresentante, titolare);
•gli operatori che richiedono la patente a decorrere dal 10 luglio
2025, dovranno prima attestarsi sui sistemi INL tramite
l’applicazione “Attestazione Legale Rappresentante/Titolare” e
successivamente, qualora vogliano designare un delegato,
provvedervi tramite l’applicazione “Gestione Deleghe”.
Tale procedura non trova applicazione per gli operatori economici esteri UE ed extra UE.

TOP