In arrivo il pass per i turisti stranieri

In attesa di quello europeo che dovrebbe essere disponibile entro giugno, da metà maggio sarà intanto fruibile il Pass italiano, indispensabile per i turisti stranieri che sceglieranno di soggiornare nel nostro Paese.

Il documento sarà rilasciato previa certificazione di avvenuta guarigione dal Covid-19, vaccinazione con i prodotti approvati dall’Ema oppure dietro esibizione di un tampone negativo non più vecchio di 48 ore dalla data di ingresso sul suolo nazionale.

L’obiettivo del Governo è quello di incentivare la ripartenza dei flussi di visitatori provenienti dall’estero, assicurando al contempo che gli arrivi non inneschino nuovi focolai epidemici legati soprattutto alle varianti più pericolose.

TOP