Cashback con la tessera del supermercato, come funziona?

Sarà possibile grazie all'aggiornamento dell'app IO ottenere il rimborso cashback anche con le carte dei supermercati

CASHBACK, L'APP IO AGGIORNATA

Cashback con la tessera del supermercato? È possibile grazie all'ultimo aggiornamento dell'app Io, grazie al quale è stata inserita la possibilità di ottenere il rimborso del 10% sui pagamenti elettronici anche con le carte di pagamento di supermercati, ipermercati e discount. In questo modo il cashback voluto dallo Stato apre alle carte fedeltà della grande distribuzione.

CASHBACK, LE CARTE DA UTILIZZARE

Dopo l'aggiornamento dell'app Io, tra i metodi di pagamento ammessi alla registrazione ci sono le carte fedeltà emesse dalle catene di supermercati, che potranno così partecipare ai rimborsi del 10% sugli acquisti e anche al supercashback semestrale.

Ecco le carte che al momento lo consentono: Carta Insieme Più Conad Card di Conad, della Fìdaty Oro di Esselunga e della Spesa In della Unicoop Firenze. Queste si sommano alle carte di credito, debito, prepagate, pagobancomat, bancoposta, postepay, app e altri strumenti di pagamento digitali (BancomatPay) già ammessi all'incentivo.

CASHBACK, FUTURO INCERTO

Questo cambiamento avviene quando sul cashback sono in atto discussioni. Lo strumento antievasione non va a genio al presidente del consiglio Mario Draghi. La misura nata col Governo Conte ha visto tanti "furbetti del cashback" in azione. Sintomo che c'è qualcosa da limare nel modus.

Tuttavia i numeri registrati vanno in favore del cashback stesso. I dati parlano di un aumento costante del numero degli strumenti di pagamento registrati, passati da 9,6 milioni in dicembre 2020 a più di 14 milioni nelle due settimane di marzo, con gli strumenti attivi passati dai 6,7 milioni di dicembre ai 9,7 di febbraio, con un incremento di media del 20% mese su mese, e un analogo trend di crescita a marzo.

TOP