Allentamenti e nuove misure, categorie soddisfatte solo a metà

Il cronoprogramma delle riaperture convince solo parzialmente le categorie economiche maggiormente interessate dalle novità normativa.
Le perplessità maggiori giungono dai Pubblici Esercizi per la quale il riavvio avrebbe potuto essere accelerato, evitando ulteriori paletti per un comparto già in forte sofferenza da oltre un anno.
Soddisfatti invece i centri commerciali, che potranno finalmente rimanere aperti anche durante i weekend e i titolari di palestre e centri fitness, che si preparano a riaccogliere gli appassionati mentre, la mancanza di certezza sulla data di ripartenza, sta invece suscitando aspre critiche da parte degli operatori dei settori dell’organizzazione di eventi e dell’intrattenimento, discoteche e sale da ballo in primis.
Intanto, guardando all’estate ormai prossima, fra le imprese del segmento ricettivo, c’è un cauto ottimismo, alimentato dall’arrivo di un discreto numero di prenotazioni, unito tuttavia alla consapevolezza che i numeri pre-Covid resteranno ancora lontani.