Turismo: Regione Lombardia vara il “piano annuale di promozione turistica 2021”

Innovazione, sostenibilità e formazione le chiavi per rilancio del prodotto turistico lombardo

La Giunta di Regione Lombardia ha approvato il “Piano annuale di promozione turistica 2021”: una serie di interventi mirati alla comunicazione e promozione dell’offerta turistica lombarda e alla diffusione dell’immagine e del prodotto turistico della Lombardia in Italia e all’estero.  Dobbiamo guardare al futuro con ottimismo – ha commentato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana – lavorando tutti insieme per far ripartire un settore che dà lavoro a migliaia di operatori e famiglie attualmente in forte crisi.

Tre le parole d'ordine attorno alle quali si sviluppa il documento regionale: innovazione, sostenibilità e formazione.

Attraverso una programmazione flessibile, in grado di adattarsi agli effetti della pandemia, la Lombardia – sottolinea l’assessore a Turismo, marketing territoriale e moda Lara Magoni - propone un approccio innovativo all'attrattività individuando, nel marketing territoriale, un elemento di sviluppo e, nella sostenibilità, un trampolino di lancio, in grado di valorizzare le bellezze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche del territorio.

TOP