Regione Friuli Venezia Giulia - Nuovi contributi a ristoro dei danni causati dal Covid: Aggiornamento

Confermata l'apertura del nuovo bando ristori con l'elenco definitivo dei codici Ateco ammissibili.
A partire quindi dalle ore 8.00 del 18 marzo si aprirà la procedura informatica di invio delle domande. Si potrà accedere alla misura fino alle ore 20 del 29 marzo.
Le domande verranno valutate con procedimento valutativo a sportello ovvero sulla base della data di presentazione della domanda.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
- Essere imprese risultanti attive alla data del 23 febbraio 2020 e ancora attive alla data di presentazione della domanda a valere sulla linea contributiva. Le imprese stagionali possono presentare domanda anche se sono nel periodo di inattività.
- Avere codice ATECO incluso tra quelli ammissibili a contribuzione,
I soggetti beneficiari devono avere sede legale o sede secondaria o unità locale in Friuli Venezia Giulia e devono quindi essere in possesso di codice ATECO prevalente riferito in ogni caso alla sede in territorio regionale, anche se riferito a unità locale
- Aver subito una perdita di fatturato uguale o maggiore
al 30% (oggetto di autocertificazione), calcolato su un confronto tra il fatturato medio mensile del periodo 1 marzo 2019 - 29 febbraio 2020 e del periodo 1 marzo 2020 - 28 febbraio 2021.
La domanda sarà esente dall'imposta di bollo di 16€.
La domanda andrà presentata esclusivamente online con riconoscimento digitale del titolare /legale rappresentante dell’impresa (CNS/Spid) o suo intermediario delegato con procura.
Invitiamo coloro che non sono clienti del nostro servizio contabilità di inoltrare la presente comunicazione al proprio commercialista.
Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina della Regione FVG dedicata alla misura dove sono pubblicate anche le FAQ aggiornate.
http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economiaimprese/commercio-terziario/FOGLIA10/