FENAILP Campania - Emergenza Coronavirus: Fenailp al tavolo operativo della Regione Campania per il supporto alle Imprese

Lunedì 2 Marzo, i rappresentanti della Fenailp Nazionale e del coordinamento Regionale Fenailp della Campania, hanno partecipato al tavolo operativo convocato dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per affrontare le problematiche e le criticità che stanno emergendo, soprattutto nel comparto del turismo, in relazione alla epidemia di coronavirus.

 

La riunione è stata indetta per avviare le necesarie azioni di supporto delle attività economiche a livello regionale e nazionale.

Nel corso della riunione, dopo un’attenta analisi dei dati, sono stati richiesti provvedimenti urgenti, che consentano l’accesso agli ammortizzatori sociali con l’intervento del fondo salariale e della cassa integrazione in favore di tutte le aziende e di tutti i dipendenti, ma soprattutto la realizzazione di una campagna promozionale, patrocinata dalla Regione Campania, per il sistema turistico regionale al fine di favorire il rilancio dell’immagine della Campania.

 

Il Presidente De Luca ha sottolineato l’importanza di un’ iniziativa comune che coinvolgerà tutti gli operatori, affidando a personalità del mondo della cultura e dello spettacolo una campagna promozionale per il rilancio dell’immagine della Campania sulla scena internazionale.

Dopo questo primo incontro ne seguiranno altri in base all’evoluzione della situazione generale e sarà nostra cura informarvi tempestivamente delle iniziative che saranno intraprese di concerto con l’Amministrazione Regionale.

TOP