MINISTERO DEL TURISMO: “ASSISE GENERALE PROGRAMMATICA DEL TURISMO”

Nel periodo ottobre – novembre 2022 avrà luogo l’’’Assise programmatica generale del turismo”, promossa dal Ministero del turismo con l’intento di favorire un momento partecipato di confronto e di riflessione sul turismo, che tenga conto del nuovo scenario geo-politico e socio-economico segnato dalla pandemia da Covid-19, dalla guerra in Ucraina e dallo shock energetico, al fine di condividere esperienze e strategie per il rilancio di questo settore. L’evento sarà aperto alle Autorità centrali e territoriali, agli operatori della filiera e agli esperti in materia, per consentire la più ampia forma di coinvolgimento possibile.

Per la programmazione dell’Assise, i cui lavori si svolgeranno a Roma e dureranno complessivamente due giornate con una presenza stimata di circa 500 persone, il Ministero, in forma preliminare rispetto al successivo Avviso da pubblicare ai sensi dell’art. 19, comma 1 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 (con l’indicazione sintetica del contenuto del/i contratto/i proposto/i), intende verificare l’eventuale disponibilità del mercato a partecipare all’organizzazione attraverso lo strumento della sponsorizzazione finanziaria e/o tecnica dei principali servizi funzionali allo svolgimento della manifestazione.

Si conferma che la presente comunicazione ha finalità meramente conoscitiva.

I riscontri potranno essere trasmessi all’indirizzo di posta elettronica: segreteriatogenerale@ministeroturismo.gov.it, entro quindici giorni dalla data di pubblicazione della presente comunicazione.

TOP