COVID-19: Agevolazioni per Commercianti e Negozianti

La mole di aiuti e agevolazioni che il Governo sta varando con gli ultimi decreti (D.L. n. 9/2020, “Decreto Cura Italia” e “Decreto Rilancio”) sta assumendo contorni sempre più ampi e importanti. Lo sforzo economico è tanto, in quanto l’obiettivo dichiarato è quello di non lasciare nessuno indietro. L’impatto economico subito da milioni di italiani, specie per coloro che gestiscono un business off line (come ad esempio i commercianti e negozi), è devastante.

Le piccole imprese, che sono il traino dell’economia italiana, versano in concreta difficoltà. Ed è proprio per questo che il Governo, con gli ultimi decreti, ha previsto diversi aiuti e agevolazioni per chi ha un negozio, ossia per i cd. “commercianti.

Bonus 600 euroaiuti per le bollette, bonus affitti. E ancora: credito d’imposta e sospensione della tassa sul suolo pubblico. Sono solo alcuni degli aiuti erogati in favore dei commercianti. Ma andiamo in ordine e vediamo nel dettaglio tutti gli aiuti e agevolazioni per commercianti e negozi e come chiederli.

AGEVOLAZIONI PER COMMERCIANTI E NEGOZIANTI.pdf [175.55 KB]
Download
TOP