Cashback 2021, alcune transazioni non risultano, perché e cosa fare?

Il rimborso del cashback 2021 ha creato non poco problemi e sembra che alcune transazioni non risultano, perché e cosa fare?

Perché alcune transazioni non risultano nel cashback 2021? Le transazioni sull’APP IO non sono visualizzabili immediatamente. Anche l’APP avvisa che ci vogliono due o tre giorni dal pagamento. Ma questo non è l’unico motivo, cerchiamo di capire con il cashback 2021alcune transazione non sono caricate.

CASHBACK 2021, ALCUNE TRANSAZIONE NON RISULTANO, PERCHÉ?

Come specifica anche l’APP IO, la transazione della spesa eseguita con le carte caricate ci mette dai due ai tre giorni per essere visibile. Questo non è l’unico motivo, infatti, sono vari le problematiche.

La prima problematica si verifica nel caso in cui la transazione sia effettuata con un dispositivo non convenzionato.

IL DOPPIO CIRCUITO PUÒ ESSERE UN PROBLEMA

Un’altra problematica può derivare nel caso in cui il contribuente ha usato per l’acquisto una carta PagoBancomat ma la transazione è avvenuta tramite il secondo circuito presente sulla stessa carta, che purtroppo, non risulta attivo per il cashback. Per risolvere il problema bisogna ed effettuare acquisiti che danno la possibilità di ottenere il rimborso del 10% con entrambi i circuiti, bisogna compier un’operazione sull’APP IO.

Nello specifico, bisogna entrare nel wallet dell’APP IO e inserire la stessa carta anche come carta di credito, prepagata o debito. Prima di fare quest’operazione bisogna controllare che la carta sia abilitata agli acquisti online.

PAGAMENTO TRAMITE APPLE PAY E GOOGLE PAY NON ATTIVI PER CASHBACK

Infine, nel caso in cui l’acquisto è eseguito tramite Apple Pay e Google Pay. Questi sistemi non sono ancora registrati e attivi per il cashback. Ma saranno attivi in corso anno.

TOP