Incentivo lavoro (Io Lavoro): Le indicazioni dell’INPS

L'INPS, ha fornito con il Messaggio n. 4191 del 10 novembre 2020, alcune precisazioni in merito all'incentivo Lavoro (IO Lavoro), disciplinato dal Decreto direttoriale dell'ANPAL n. 52/2020.

In particolare, il Messaggio chiarisce che, a seguito dell'invio delle istanze relative alla suddetta agevolazione, è emersa la necessità di sospendere la verifica del requisito riguardante lo stato di privo di impiego, al fine di permettere all'ANPAL il consolidamento degli aggiornamenti procedurali per effettuare tale verifica. Pertanto, alcune istanze sono state contraddistinte da un esito provvisorio di "KO-Non accolta". Tali istanze potranno essere nuovamente inviate, secondo le indicazioni che verranno comunicate direttamente ai soggetti che le hanno inserite.

Al riguardo, l'Istituto previdenziale precisa inoltre che, nell'elaborazione cumulativa delle istanze, che verrà effettuata non appena saranno terminate le attività di aggiornamento da parte dell'ANPAL, le istanze verranno elaborate garantendo e assicurando i criteri previsti nella circolare n.124/2020.

TOP