Come finanziare un sogno, quando non si hanno troppi soldi!

A volte, anche più spesso di quanto si voglia ammettere, la nostra mente si ritrova a fantasticare su progetti a dir poco ambiziosi.

Alzi la mano chi non ha mai pensato di mettersi a lavorare in proprio, magari avviando un proprio studio, un’impresa commerciale, o perché no… un agriturismo.

Il più delle volte questi sogni però si infrangono contro la realtà dei fatti, un muro che purtroppo ha una forma ben definita: quella delle banconote!
Per fortuna però esistono degli strumenti di finanza agevolata che ci aiutano a provare a realizzare i nostri sogni.

 

Per finanza agevolata si intende l’insieme di bandi, misure e altri incentivi messi a disposizione dal legislatore che promuovono e favoriscono la nascita e lo sviluppo delle imprese e di altri soggetti giuridici (profit e non profit), attraverso la concessione di contributi a fondo perduto, credito di imposta e finanziamenti a tassi agevolati.

 

Fenailp, grazie ad un network di professionisti del settore, fornisce consulenza tecnico-progettuale a chi ha già un’impresa e desidera sviluppare la propria attività ma anche a chi ha voglia di tentare la strada dell’imprenditoria sfruttando le opportunità che periodicamente vengono offerte dai vari bandi.

Le aziende associate e le nascenti imprese possono contare sui nostri servizi di:

  • informazione periodica su bandi e misure nazionali e regionali;
  • predisposizione e presentazione delle richieste di finanziamento;
  • assistenza in fase di rendicontazione finale.

I nostri consulenti offrono gratuitamente a tutti gli associati della Fenailp, un’analisi delle opportunità.
Questa analisi è una consulenza finanziaria su misura, in cui viene studiata attentamente l’idea imprenditoriale o il progetto di ampliamento per individuare quale contributo a fondo perduto possa essere utile a realizzarli al meglio.

Se anche tu hai un sogno e non sai come finanziarlo compila il form e sarai ricontattato da un nostro consulente.

TOP