COVID-19: Decreto Cura Italia in Gazzetta Ufficiale: testo definitivo e misure per professionisti, imprese, famiglie

Il Super Decreto Economico anti Coronavirus, il Cura Italia, dove tra l'altro si prevede lo stop a tasse e mutui, il taglio delle bollette, l'indennità di 600 euro per autonomi e professionisti, varie misure di cassa integrazione in deroga per le aziende è legge.

Il decreto-legge economico per l'emergenza Coronavirus è arrivato e, di fatto, è una sorta di "Finanziaria-bis" per l'impatto che le misure hanno su praticamente tutti i settori. IL DL n.18 del del 17 marzo 2020 - "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19", pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.70 del 17 marzo e soprannominato "Cura Italia", contiene norme nazionali su sanità, lavoro, liquidità imprese e famiglie, fisco.

IL DECRETO PUBBLICATO IN GAZZETTA UFFICIALE E' DISPONIBILE IN ALLEGATO: ERD E’ SCARICABILE!

L'analisi delle misure di principale interesse per professionisti, lavoratori e imprese - ricordando che, trattandosi di decreto-legge, le misure e i fondi, per essere operative e diventare legge dello Stato, dovranno essere discusse e approvate da Camera e Senato entro 60 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto stesso.

decreto-legge-17-marzo-2020-n-18pdf.pdf [1.18 MB]
Download
TOP