“SCOPRI L’ITALIA CHE NON SAPEVI” – PARTECIPA AL CONTEST

“Scopri l’Italia che non sapevi” è il progetto di promozione turistica del Ministero del Turismo ideato per scoprire un’Italia inaspettata. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Ministero del Turismo e la Commissione Politiche per il Turismo della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, ed ENIT.

La strategia di promozione, presentata nell’ambito della fiera del consumo critico e degli stili di vita “Fa’ La Cosa Giusta”, ha visto concreta attuazione con il portale viaggio.italia.it dove è possibile scoprire borghi, paesaggi, cammini e sapori anche tramite una mappa interattiva.

“Scopri l’Italia che non sapevi” è anche sui social con l’hashtag dedicato #viaggioitaliano. La campagna è presente su Facebook e Instagram con il nome @viaggio.italia.it. Inoltre, è stata creata una playlist dedicata sul canale YouTube di Italia.it.

Viaggio italiano ora lancia il contest #LItaliaCheNonSapevi volto a mettere in luce gli angoli più insoliti o nascosti della nostra penisola, quelli fuori dalle solite rotte. Tutti possono partecipare caricando sul sito dedicato video, foto, racconti e podcast.

Una giuria di esperti valuterà originalità e creatività per selezionare i 21 migliori contributi, uno per regione, per aggiudicarsi i premi in palio. La scadenza è fissata al 30 settembre e la premiazione è in programma al TTG Incontri di Rimini del 12 – 14 ottobre 2022.

 

TOP